Alle 21:00 scendono in campo la FOLIGNO VOLLEY e ACQUASPARTA VOLLEY per una gara tra la 5° in classifica contro la 1°, in un PalaCiccioli gremito, ma non stracolmo, come l’appuntamento avrebbe richiesto.
Per le bianco-azzurre folignati è un’occasione da non perdere anche perchè nelle fila della squadra ternana è assente l’alzatrice titolare, ma sono ancora molte le defezioni anche tra le fila della FOLIGNO VOLLEY.
L’arbitro fischia ed inizia il primo set che vede le due squadre sostanzialmente in parità e che esprimono un bel gioco vario e divertente. Verso il finale FOLIGNO VOLLEY prende il largo e chiude vittoriosa la prima frazione sul 25/19.
Nel secondo set la situazione in campo non sembra essere differente rispetto alla prima frazione di gioco, solo che nel finale, stavolta, è la formazione ternana a crescere e a prevalere con un parziale di 18/25 sulle atlete guidate da coach Di Leone.
Da segnalare, in questa frazione di gioco, ci sono alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili e tutte a discapito della FOLIGNO VOLLEY che hanno condizionato non poco il risultato finale.
Nel terzo set la parità tra le due squadre in campo si spinge fino alle battute finali. Il risultato finale testimonia una sostanziale equivalenza: 23/25. Pochi errori da entrambe le parti e belle giocate sia in attacco che in difesa per le due formazioni, 1-2 per le ternane.
Il quarto set vede le atlete in campo giocarsela punto su punto; le giocatrici ospiti che, grazie anche all’esperienza, riescono a prendere alcuni punti di vantaggio fin dalle prime battute e a mantenerli fino alla fine del set che si chiude con un 21/25 che consegna alle ospiti il successo nella sfida contro la FOLIGNO VOLLEY.
Una sconfitta casalinga che brucia anche perchè le contestate decisioni arbitrali si sono manifestate durante fasi decisive di gioco e, come detto, hanno penalizzato non poco la squadra di casa.
L’esperienza delle giocatrici ternane ha poi fatto il resto. Alcune “anziane” in campo hanno preso per mano la squadra e l’hanno guidata fino al traguardo con grande determinazione e grinta.
Grinta e determinazione che forse sono un po’ mancate alle giocatrici di casa.
Finale: 25/19 – 18/25 – 23/25 – 21/25
[row]
[col span=”6″ span__sm=”12″]
FOLIGNO VOLLEY
#5 Baldoni – 10
#19 Di Arcangelo – 5
#9 Maiuli M. – 16
#13 Salvi – 5
#3 Stella – 10
#4 Venturi – 10
#2 Vindice – 2
#17 Tomatelli
#12 Tredici
#16 Proietti – L
All. Fiorerlla Di Leone
II All. Claudio Guerrini
[/col]
[col span=”6″ span__sm=”12″]
ACQUASPARTA VOLLEY
#15 Boscaglia
#12 Brunetti
# 8 Camilli
# 14 De Santis
#3 Favoriti
#17 Persichetti
#11 Pettinelli
#7 Quondam
#9 Uti
[/col]
[/row]
[row]
[col span__sm=”12″]
1° Arbitro: Guerra Roberto
2° Arbitro: Gessone Rosa
[/col]
[/row]
0 commenti