Nel big match della 14° giornata di campionato di U18 femminile girone A, il Foligno Volley San Mariano si fa trovare presente all’appello ed aggancia il primo posto in classifica battendo la Monini Bastia Trevi. Primo set che vede il tandem tecnico Berrettoni-Farinelli affidarsi a Di Arcangelo/Stella sulla diagonale Palleggiatore/Opposto, Valocchia e Montanari “di banda”, Narciso e Quinti al centro e Federici/Trabalza i liberi. Solo nel primo parziale le ospiti riescono ad impensierire le padrone di casa che si concedono qualche errore di troppo e permettono alle ospiti di controllare e chiudere il set a loro favore sul 19-25. Stesso inizio nel secondo parziale, ma coach Berrettoni indica il time-out, i tecnici risuonano la carica e le ragazze trovano la giusta concentrazione nell’affrontare la gara come sanno e ribaltano il risultato portando a casa il set 25-17. Il terzo frangente di gioco è l’ago della bilancia della gara che vede la determinazione e la coesione del gruppo Foligno Volley San Mariano prevalere sulle ospiti. Un frangente che è andato avanti punto su punto con qualche tentativo di allungo e momenti concitati, ma lo sprint finale delle padrone di casa è stato determinante per chiudere sul 25-22. La Monini Bastia Trevi prova a reagire ma il quarto set è un monologo del Foligno Volley San Mariano che porta a casa l’intera posta in palio, con il punteggio di 25-19, e attualmente il primo posto in classifica. Nella sfida del ritorno delle due teste di serie del girone è stata la crescita del gruppo e la consapevolezza nei propri mezzi a portare in vetta le atlete del progetto Foligno Volley San Mariano, ma il percorso è ancora lungo e la soddisfazione farà subito spazio al lavoro in palestra per portare avanti al meglio quanto fatto fin ora. Merito va dato al gruppo di atlete, tecnici e dirigenti, ma soprattutto al folto pubblico che accompagna con entusiasmo ogni gara. Prossimo appuntamento mercoledì 11 marzo a Marsciano alle ore 19:30.
Foligno Volley San Mariano – Monini Bastia Trevi 3-1 (19-25, 25-17, 25-22, 25-19).
Foligno Volley San Mariano:
Valocchia 22, Montanari 14, Di Arcangelo 7, Stella 22, Narciso 2, Quinti, Federici (L1) Trabalza (L2), Tredici, Benincasa, Moriconi, Morini, Sabatini. All. Fabio Berrettoni e Roberto Farinelli
Monini Bastia Trevi:
Patasce 15, Commodi 3, Bozzi 9, Buzzavi 7, Raspa 6, Grimaldi 5, Nana 15, Sabbatini (L1), Luccioli, Natalini, Roncetti, Sirci, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.
0 commenti