Con il campionato di Serie C 2017/2018 ormai alle porte, sono ben definiti gli organici che affronteranno la nuova stagione.
La Vis Fiamenga Volley, come già in passato, raccoglie i frutti di una politica basata sempre più sulla valorizzazione delle giovani provenienti dal vivaio.
Insieme ai nuovi arrivi di esperienza e qualità presentati in precedenza, hanno ottenuto la convocazione in prima squadra due giovani atlete: Matilde Rosi e Maria Chiara Febbrari, che nello scorso anno militavano rispettivamente nelle categorie under 13 e under 14.
Le qualità delle ragazze, evidenziate anche con la preparazione ricevuta negli anni precedenti, hanno indotto mister Berrettoni a puntare su di loro accelerandone il percorso di crescita attraverso l’integrazione in prima squadra.
Confrontandosi quotidianamente con allenamenti ben programmati ed atlete attualmente di livello superiore da cui imparare i turchi del mestiere, Maria Chiara e Matilde avranno la possibilità di migliorarsi ogni giorno di più, con la consapevolezza che la società vuole puntare su di loro per i prossimi anni.
In bocca al lupo alle giovanissime ragazze e ai tecnici che le alleneranno, che dovranno saperle gestire con i tempi ed i modi adeguati.
0 commenti