SERIE C: Secco 3 a 1 della FOLIGNO VOLLEY alla PALLAVOLO PERUGIA

La FOLIGNO VOLLEY incontra al PalaCiccioli una PERUGIA VOLLEY giovane, ma con tanta voglia di far bene.

Sfortunatamente per le perugine la squadra di Coach Fiorella DI LEONE scende in campo con una forte determinazione a portare a casa i 3 punti in palio.

La gara inizia con una fiammata delle giocatrici ospiti, subito spenta dalla reazione delle bianco azzurre che recuperano il gap e acquisiscono un vantaggio di 3-4 punti che porteranno fino alla fine del primo set che si chiude sul 25-18. In attacco Stella, Recine e Baldoni, nelle fila delle padrone di casa sono implacabili.

In campo si vede un’ottima Margaritelli che sembra aver superato del tutto il trauma subito prima dell’inizio del campionato. In fase difensiva e in ricezione si fa però notare l’assenza della libero Gaia Proietti Peparelli fermata dall’influenza in questa gara casalinga. La presenza di Penelope Tredici, che lotta letteralemente su ogni pallone nella sua zona, mette al sicuro questo importante fondamentale di gioco.

Nel secondo set la storia si ripete, ma si comincia ad intravedere una certa crescita delle perugine. Qualche sbaglio di troppo delle folignati ed il set si chiude sul 25-20 per le padrone di casa. Ancora in evidenza Baldoni, Recine e Stella in fase offensiva, ma sta crescendo anche Salvi in attacco e muro insieme a Baldoni.

Il terzo set ha una storia a se. Iniziato bene per la FOLIGNO VOLLEY, ha visto poi aumentare la precisione delle avversarie che mettono a segno diverse schiacciate in parallela mandndo in confusione la difesa delle padrone di casa. Lottando punto su punto, hanno la meglio le ragazze della PALLAVOLO PERUGIA che si aggiudicano la frazione per 24-26.

Coach Fiorella DI LEONE non ci stà e nella quarta frazione manda in campo le atlete solo dopo averle giustamente motivate e richiamate ad una maggiore concentrazione.
Il 25-16 finale dimostra che il discorso dell’allenatrice ha colpito il segno e che la maturità delle ragazze della FOLIGNO VOLLEY è ad un ottimo livello.

Ora, alla formazione folignate, aspettano 3 gare (due consecutive fuori casa) sulla carta abbordabili.
Il prossimo sabato contro FOSSATO VOLLEY che veleggia nella parte bassa della classifica, poi il 16 febbraio a Terni contro ACQUA… AZZURRA, a 11 punti di distacco in classifica, ed infine in casa contro l’attuale ultima in classifica Scalo82 Narni.
I tre punti che separano la FOLIGNO VOLLEY dalla testa della classifica possono essere quindi recuperati prima di lanciarsi nel finale della regular season contro le attuali prime della classe.

Ci sono tutti gli ingredienti per rendere ancora più appassionante seguire la FOLIGNO VOLLEY lungo il cammino che la porterà verso i Play Off.

FOLIGNO VOLLEY

Baldoni 11
Rosi
Febbrari
Maiuli M. 4
Maiuli S. 2
Manni
Margaritelli 2
Montanari
Monti 7
Recine 17
Salvi 11
Stella 20
Tredici (L)

All. FIORELLA DI LEONE
II All. CLAUDIO GUERRINI
Ass. All. RICCARDO LANDI
Prep. Atlet. STEFANO BIANCHI

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat